Capsule vegetali

Costituite principalmente da gelatina animale o di derivazione vegetale, vengono generalmente impiegate per contenere polveri chimico-farmaceutiche, granulati, pellet o mini-compresse.
Sono disponibili in vari formati e nelle molteplici combinazioni di colori, comprese le particolari capsule acido resistenti e senza titanio diossido.

 

DR-caps

Sono capsule acido-resistenti, innovative per il settore alimentare. Sono di derivazione completamente vegetale, a base di idrossipropilmetilcellulosa (HPMC) alle quali è stata aggiunta gomma gellano, derivato vegetale che conferisce alla capsula resistenza all’acidità gastrica, migliorando la biodisponibilità delle sostanze instabili a pH acido e la tollerabilità a sostanze gastrolesive oltre a permettere di ottenere un rilascio ritardato.

 

Capsule vegetali

Di derivazione completamente vegetale, a base di idrossipropilmetilcellulosa (HPMC), sono capsule robuste, resistenti al caldo e all’umidità. Vengono preferibilmente usate rispetto alle normali capsule, per prodotti igroscopici e formulazioni che possano reagire chimicamente con la gelatina, oltre ad essere adatte al consumo da parte di individui con specifiche preferenze dietetiche (vegani e vegetariani).

 

Capsule senza Titanio diossido (TDF)

Al fine di soddisfare le crescenti richieste dei clienti e i nuovi requisiti per gli alimenti privi di biossido di titanio nell’Unione Europea (Regolamento (UE) 2022/63), sono disponibili capsule vuote sia di gelatina che di ipromellosa che non contengono biossido di titanio (TDF: Titanium dioxide free).

Contattaci